
COVID-19
il nostro impegno
La tua sicurezza è al primo posto.
Stiamo seguendo con attenzione gli sviluppi della pandemia globale, seguita alla diffusione del virus Covid-19, per attenerci scrupolosamente alle indicazioni che ci verranno fornite dagli enti di competenza (Governo, Regione, Comune, Sanità).
Come comprenderai, la situazione è in continuo divenire. Quello che non cambia è il nostro massimo impegno per rispettare le normative per il contenimento.
Per questo ci scusiamo fin da ora se tutti i servizi non potranno essere erogati nelle loro modalità ordinarie, ma è un piccolo sacrificio necessario per poter vivere, tutti insieme, il relax, il mare e le vacanze che tanto abbiamo desiderato.
Hotel
Spiaggia
Hotel
Quali sono le misure che verranno prese per la sanificazione e per la gestione del distanziamento sociale?
Misure Generali
- Il regolamento si considera accettato con la conferma della prenotazione.
- Prima dell’arrivo e al massimo al check-in dovrà essere consegnata una autocertificazione ai sensi dell’art. 46 e 47 del D.P.R. # 445/ 2000 per misure preventive da CoVID 19
- I documenti di identità di tutte le persone che soggiorneranno in struttura, bambini e neonati compresi, dovranno essere inviati con check-in online prima dell’arrivo. La carta di identità verrà comunque mostrata all’arrivo al personale che sarà in hotel ad accogliervi.
- Il Cliente potrà autonomamente effettuare il check-in online, seguendo le istruzione indicate.
- Tutte le indicazioni per il soggiorno verranno inviate per mail.
- All’ingresso in struttura potrà esser presa la temperatura. Se la temperatura dovesse risultare pari o superiore a 37,5° sarete immediatamente allontanati.
- Tutte le mattine a colazione potrà esser presa la temperatura a tutti gli ospiti. Se la temperatura dovesse risultare pari o superiore a 37,5° vi verrà chiesto di andare immediatamente nella vostra camera e di attendere le autorità competenti (Asl n.1 Imperiese)
- Le chiavi per l’ingresso in camera saranno consegnate al check in, sanificate. La chiave sarà conservata dall’ospite per l’intero soggiorno e lasciata attaccata alla toppa della porta alla partenza
- L’ufficio sarà aperto dalle h 8,00 alla h 20,00. Dopo tale orario saremo reperibili ad un numero fisso e al cellulare.
- Per entrare ed uscire dall’Hotel doteremo gli ospiti di un telecomando che dovrà essere riconsegnato alla partenza. Nel caso di smarrimento verrà direttamente addebitato l’importo di € 30,00 sulla carta di credito lasciata a garanzia.
- L’ingresso in struttura il giorno di arrivo dovrà avvenire tassativamente dalle h 15,00 alle h 19,00. Non sarà permesso l’ingresso né in Hotel né nel parcheggio agli ospiti in arrivo prima di tale orario.
- L’ingresso in spiaggia sarà contingentato e su prenotazione. Gli Ospiti dell’Hotel dovranno seguire le stesse indicazioni degli ospiti esterni ( tranne la temperatura se già rilevata a colazione)
- Il giorno della partenza la camera dovrà essere liberata entro e non oltre le h 10,00 per permettere tutte le sanificazioni necessarie. Dopo tale orario verrà addebitato un extra giornaliero di € 50,00
- Tutto il nostro staff sarà dotato di dispositivi di protezione individuale.
- Gli impianti di condizionamento saranno verificati e puliti con regolarità
- Le biciclette da adulto restano disponibili tramite sanificazione prima e dopo l’utilizzo
- Non sarà possibile usufruire degli spazi comuni quali sala Tv , sala giochi bimbi, bar hotel
- L’utilizzo dell’ascensore per accedere al ristorante dovrà essere concordato con il personale.
Camere
- Sanificazione totale delle camere prima del check-in, tramite utilizzo di prodotti certificati dell’azienda italiana ALLEGRINI spa ( www.allegrini.com) adeguati alle diverse tipologie di materiale trattato. Il materiale di pulizia utilizzato sarà monouso, oppure precedentemente trattato per la disinfezione.
- Il cliente tutte le mattine dovrà collaborare aprendo le finestre prima di uscire e liberare la camera, in modo da far trovare al personale delle pulizie già la camera areata.
- Nelle camere potranno essere rimossi elementi decorativi per favorire la pulizia e la sanificazione
- La linea cortesia non sarà presente.
Reception e aree comuni
- Sanificazione frequente di tutti gli ambienti dell’Hotel, delle aree comuni, delle sedute e di tutti i punti di passaggio, a seconda dell’affollamento.
- Negli ambienti comuni sarà obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.
- Saranno messi a disposizione dei nostri Ospiti distributori di gel igienizzante con concentrazione di alcool 60-85% per l’igiene delle mani, in diverse aree dell’hotel.
- Sarà richiesto l’uso della mascherina o una protezione delle vie respiratorie nelle aree comuni, all’interno. Il materiale sarà messo a disposizione degli Ospiti che ne faranno richiesta (costo extra).
- È sospesa la custodia di valori da parte della Reception.
- Eventuali movimentazioni dei bagagli avverranno unicamente con utilizzo dei guanti.
- L’utilizzo degli ascensori sarà concesso solo a persone che fanno parte dello stesso nucleo familiare o che condividono la camera, previa igienizzazione delle mani.
- I pulsanti di chiamata e la cabina degli ascensori saranno sottoposti a sanificazioni frequenti.
- L’intero parco sarà dedicato solo agli ospiti dell’hotel e non saranno ammessi visitatori. I cancelli resteranno chiusi per tutto il periodo. Si potrà entrare e uscire con il telecomando che verrà dato all’arrivo.
- L’area giochi per bambini sarà consentita dalle h 17,00 alle h 22,00 ad un max di 3 / 4 bambini. Sarà ammesso un solo adulto accompagnatore con obbligo mascherina ( come da gazzetta ufficiale)
- Mascherine , guanti monouso dovranno essere gettati esclusivamente in appositi raccoglitori che troverete all’ingresso delle palazzine e nel parco.
Ristorante e Bar
- I tavoli saranno posizionati in modo che gli Ospiti possano essere distanziati tra loro di un metro, salvo che per i nuclei familiari o per persone che condividono la stessa camera.
- Gli addetti al servizio indosseranno la mascherina e seguiranno procedure specifiche per l’igienizzazione delle mani.
- Sarà rimosso il buffet di antipasti, sostituito da servizio al tavolo.
- Tutti i piatti, posate e bicchieri saranno lavati e disinfettati con lavastoviglie, compresi oggetti mai utilizzati quando c’è la possibilità che questi siano stati toccati da altri Ospiti, o dal personale.
- Per facilitare le operazione di sanificazione il tovagliato potrà essere sostituito con tovagliato monouso.
- Il servizio in camera qualora fosse necessario, avverrà in contenitori chiusi o muniti di apposito coperchio. I tempi di consegna potrebbero essere più lunghi del normale, anche se per quanto possibile ci impegniamo a minimizzarli.
- Gli addetti alla preparazione di alimenti avranno avuto un addestramento in materia d’igiene alimentare, conforme alla normativa vigente. Indosseranno mascherina e guanti che verranno sostituiti quotidianamente
- La colazione sarà “à la carte” con ordinazione al nostro personale la sera precedente. Il nostro staff si preoccuperà del servizio.
- I menù saranno digitalizzati per evitare il contatto.
- Come indicato dal regolamento regionale del 22 Maggio potranno essere favoriti gli spazi esterni per la ristorazione. A tal proposito potrà essere usata per il pranzo l’area esterna del chiosco.
STAFF HOTEL
In questi giorni il nostro staff ha seguito con interesse la formazione sulla sicurezza, sull’ HACCP e sulla pulizia della struttura.
Oltre al regolamento misure Anti Covid vigono sempre le regole interne per gli Ospiti, che potrete richiedere alla prenotazione.
Le misure elencate sono aggiornate al 11/06/2020 e soggette a modifiche relative agli aggiornamenti normativi ( Gazzetta Ufficiale e Ordinanza Regionale)
Spiaggia
Gentile Ospite, il nostro obiettivo è quello di salvaguardare la salute di tutti. Ci scusiamo se ciò comporterà qualche disservizio, ma pensiamo che sia il bene primario da preservare. Le chiediamo quindi pazienza e comprensione.
La condivisione e il rispetto delle regole ci consentiranno di avere una garanzia sanitaria e di trascorrere una vacanza serena.
Di seguito le regole che vi chiediamo di leggere e accettare
- Prima dell’accesso in spiaggia è necessario compilare l’autocertificazione per se stessi e per il nucleo famigliare al fine di attestare che non sussistono le cause di temperatura corporea superiore a 37,5 C° e/o ostative all’ingresso della spiaggia, come da normativa specifica anticovid; senza aver compilato l’autocertificazione non potrete accedere alla spiaggia
- Verranno chiesti i dati personali (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo…) di tutte le persone presenti nella stessa postazione, appartenenti allo stesso nucleo familiare. Questi dati saranno conservati per 14 gg
- Sono disponibili per i clienti prodotti per l’igiene delle mani all’ingresso e in più punti dell’impianto
- Per accedere alla vostra postazione sarete accompagnati dal nostro personale che è tenuto come tutti al distanziamento sociale; seguire i percorsi indicati per l’accesso/uscita dallo stabilimento
- Per l’accesso allo stabilimento e durante spostamenti nel suo interno, sarà obbligatorio indossare la mascherina; in ogni caso sarà buona norma mantenere negli incroci con altre persone la distanza sociale di almeno 1 metro.
- Durante lo stazionamento nella propria postazione è possibile non indossare la mascherina.
- Per ogni postazione, composta da un ombrellone e 2 lettini (o lettino e sdraio), saranno ammesse al massimo 4 persone (ideale 2 adulti e 2 bambini/ragazzini). Si potrà incrementare il numero a 5 persone, nel caso in cui la famiglia sia composta da 2 adulti e 3 bambini.
- In alternativa potranno utilizzare lo stesso ombrellone MAX 3 Adulti con 3 Attrezzature.
La postazione potrà essere occupata solo da nuclei familiari conviventi, come l’uso delle cabine private. I membri del suddetto gruppo dovranno dichiararsi con autocertificazione al momento della prenotazione anticipata o al check-in. - Per i bambini si chiede la collaborazione dei genitori nella gestione dei bimbi più piccoli che, purtroppo, saranno tenuti anche loro al distanziamento sociale sotto responsabilità dei genitori.
- E’ vietata la condivisione di ombrelloni e cabine private a familiari o amici non conviventi.
- E’ assolutamente vietato occupare / utilizzare postazioni non assegnate e prendere in “prestito” attrezzature di altre postazioni.
- E’ assolutamente vietato spostare l’attrezzatura che dovrà necessariamente rimanere come si è trovata.
- L’area giochi bimbi avrà un orario ( ancora da definire) e sarà ammesso l’uso ad un max di 2 famiglie. Il tempo massimo di utilizzo è di 30 minuti
- Il campo da beach volley e da bocce non saranno utilizzabili; non sarà possibile usare la cabina comune. Eventuali giochi /gonfiabili etc. potranno essere stoccati unicamente nelle cabine private.
- Sono comunque vietate la pratica di attività ludico-sportive di gruppo che possono dar luogo ad assembramenti
- Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. vengono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo famigliare, e in ogni caso ad ogni fine giornata. Per permettere la sanificazione quotidiana è vietato lasciare effetti personali sotto i lettini e tassativamente alla chiusura dello stabilimento le postazioni dovranno essere vuote
- Durante i temporali/acquazzoni etc. non sarà permesso creare assembramenti, ripararsi sotto tettoie etc. e comunque non rispettare i distanziamenti sociali, buona norma sarà uscire ordinatamente dallo stabilimento balneare.
- Entro l’ora di chiusura bisognerà tassativamente uscire dallo stabilimento balneare, onde permettere le corrette procedure di pulizia. Ricordiamo gli orari: h 9,00 – h 19,00
- Non sarà possibile il libero transito sulla battigia, gli unici spostamenti consentiti saranno all’interno del fronte mare dello stabilimento balneare, possibilmente solo per andare in acqua.
- In mare bisognerà mantenere la distanza sociale di 1 mt
- Vi consigliamo di portar con voi una piccola bustina di plastica con nominativo da lasciare sul bagnasciuga vicino alle vostre ciabatte.
- I servizi igienici saranno lavati e disinfettati più volte nell’arco della giornata e sanificati giornalmente con prodotti certificati. Sarà predisposto al loro interno del materiale per poter effettuare da parte degli utenti una auto sanificazione.
- Le attrezzature della spiaggia saranno sanificate giornalmente con prodotti professionali certificati dell’azienda italiana Allegrini (www.allegrini.com)
Le regole sono state stilate seguendo le linee guida della Regione Liguria del 25 maggio 2020